CONDIZIONI DI VENDITA

DEFINIZIONI E OGGETTO
ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
IMPEGNI DEL CLIENTE
PREZZI E PAGAMENTI
CONSEGNE
DIRITTO DI RECESSO
RECLAMI
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

DEFINIZIONI

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:

“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19,30 esclusi domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)

“Eventi di Forza Maggiore” includono le situazioni risultanti (direttamente o indirettamente) da eventuali scioperi, serrate, incendi, inondazioni, comprovata impossibilità di procurarsi prodotti, materiali o servizi, guasti, ritardi da parte dei fornitori o dei corrieri, leggi o regolamenti governativi o qualsiasi altra causa o evento che esuli dal nostro controllo. Quanto sopra è fornito solo a titolo esemplificativo. Esistono altri eventi che possono avere carattere di forza maggiore.

OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “splendorbabynewlife.it” appartenente a Splendor Baby New Life s.n.c con sede in Milano (MI) Corso Lodi N°47. Tali acquisti sono riservati al consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo n. 196/03.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l’acquiso on-line, il Cliente trasmette a Splendor Baby New Life un ordine di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un acquisto on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Splendor Baby New Liife invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma riepilogativa dell’ordine contenente il numero d’ordine , la data e l’importo complessivo dell’ordine nonchè le modalità di consegna del prodotto.
Splendor Baby New life si riserva di accettare l’ordine se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.
in questo caso si impegna a comunicarlo immediatamente una mail entro 24 ore se effetuato con carta di credito e 3 giorni lavorativi se effetuato tramite bonfico bancario.

IMPEGNO DEL CLIENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L’inoltro dell’ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

PREZZI

I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore.
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

Splendor Baby New Life richiede un contributo per le spese di trasporto di € 10,00 relativo agli acquisti inferiori a € 150,00; tale importo viene comunque evidenziato prima di accettare l’acquisto.

PAGAMENTI

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione se dovute dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di una delle formule di pagamento disponibili ed indicate on line, se verrà utilizzata la formula del “bonifico bancario” Splendor Baby New Life evaderà l’ordine solo al momento del ricevimento del Bonifico e/o comunicazione da parte della banca della contabilizzazione dello stesso.
Splendor Bbay New Life non viene a conoscenza dei dati/codici o quantaltro riferito a carte di credito utilizzate per effettuare pagamenti sul sito quindi non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

CONSEGNE

In caso di accettazione dell’ordine si precisa che:

  • per ordini accettati sul sito prima delle ore 13 di un giorno lavorativo, la spedizione della merce avviene normalmente il giorno stesso;
  • per ordini ricevuti dopo le ore 13 la merce sarà spedita il giorno lavorativo successivo;
  • se l’ordine è stato effettuato in un giorno non lavorativo, la merce verrà in ogni caso spedita il primo Giorno Lavorativo successivo.
    Si possono verificare delle eccezioni in caso di Eventi di Forza Maggiore.
    La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. I tempi di consegna descritti durante il processo di acquisto sul sito dipendono dal metodo di spedizione utilizzato, in funzione di peso e dimensioni degli articoli acquistati. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
    Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi entro il termine stabilito, il Cliente dovrà contattare Splendor Baby New Life al numero indicato in questo sito.
    Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per impossibilità del Cliente a riceverla, quest’ultimo dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce e, nel caso in cui tale operazione non sia possibile, il numero verde per l’assistenza ai clienti indicato in questo sito.

RESPONSABILITÀ PER RITARDATA CONSEGNA

Splendor Baby New Life consegna i prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente entro la tempistica evidenziata all’acquisto dei prodotti.
Qualora la spedizione della merce non avvenga nei tempi concordati oppure il corriere incaricato non provveda alla consegna della merce entro i tempi di consegna previsti, Splendor Baby New Life contatterà il Cliente nel più breve tempo possibile e, in base alle esigenze di quest’ultimo, cercherà di stabilire un altro termine di consegna.
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Splendor Baby New Life Corso Lodi N°47 Milano Tel 02-55191170

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il servizio di assistenza indicato sul sito, seguire le istruzioni che l’operatore gli fornirà ed inviare a Splendor Baby New Life una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a : Splendor Baby New Life s.n.c – Milano Corso Lodi N° 47- Cap 20139
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Splendor Baby New Life provvederà rapidamente a comunicare al cliente i dettagli sulla modalità di restituzione della merce.

IMPORTANTE

il cliente dovrà applicare sull’imballo esterno della merce da restituire l’etichetta che riceve allegata ai documenti di trasporto, dove dovrà trascrivere le informazioni ricevute.

Quale unico onere, e qualora l’errore non sia dipeso da un fatto imputabile a Splendor Baby New Life il Cliente dovrà sostenere le spese di restituzione della merce.
La merce dovrà essere restituita integra e nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti e senza aver subito danneggiamento alcuno.
Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata e, in presenza di danneggiamenti o manomissioni, il recesso non potrà essere esercitato
Splendor Baby New Life provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro i termini di legge. Il rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell’importo dovuto sulla carta di credito utilizzata dal cliente per l’acquisto oggetto di rimborso al netto delle spese trattenute come commissione dall’istituto bancario al momento del pagamento .
Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente a Splendor Baby New Life tutte le eventuali informazioni necessarie per una corretta e sollecita procedura di rimborso.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto direttamente a Splendor Baby New Life, tramite contatto con l’assistenza clienti o e-mail all’indirizzo dedicato indicato nel sito. Splendor Baby New Life si impegna a rispondere ai reclami entro cinque giorni lavorativi.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Splendor Baby New Life si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.